Le Certificazioni

Oltre 40 Anni
di Esperienza nel Settore

Le Certificazioni

Certificazioni

Il valore della certificazione è importante, come garanzia di affidabilità dei servizi offerti nei vari processi di produzione, gestione e controllo.

UNI EN ISO 9001:2018

Le norme UNI EN ISO identificano una serie di linee guida sviluppate dall’ISO che propongono un sistema di gestione per la qualità, pensato per tenere sotto controllo i processi aziendali, indirizzandoli alla soddisfazione del cliente.

Le norme ISO sono universali e la loro applicabilità prescinde dalla dimensione o dal settore dell’azienda.

Esse definiscono principi generici che l’azienda deve seguire durante lo sviluppo del processo produttivo; tali norme non si applicano al singolo prodotto ma all’intero ciclo produttivo dell’azienda.

Secondo questa ottica, la certificazione ISO garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficienza.

UNI EN ISO 45001:2018

La LC GENERAL SCAVI SRL si propone il continuo miglioramento della propria organizzazione, l’attenzione da sempre posta al comparto Sicurezza ha determinato la necessità di omologare le proprie procedure ad uno standard certificabile, la OHSAS 18001 rappresenta il massimo riconoscimento che un operatore possa ottenere nel settore sicurezza.

Lo standard specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL), per consentire ad una Organizzazione di controllare i propri rischi di SSL e migliorare le proprie performance.

Le Certificazioni
Le Certificazioni

UNI EN ISO 14001:2018

La sigla ISO 14001 identifica una norma tecnica dell’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) sui sistemi di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale di una qualsiasi organizzazione.

ATTESTAZIONE SOA

La partecipazione ad appalti pubblici e la certificazione del sistema Ǫualità hanno consentito l’ottenimento dell’attestazione SOA che consente la partecipazione all’esecuzione di lavori pubblici per importi e categorie vari.

I cardini della gestione di tutti i avori e per LC GENERAL SCAVI si concretizzano con:

  • Conoscenza e rispetto delle normative cogenti
  • Competenza sulle problematiche tecniche e burocratiche
  • Efficace collaborazione con progettisti, direzione lavori e RUP
  • Flessibilità e adattabilità alle caratteristiche dell’opera da eseguire e alle eventuali interferenze
  • Reperibilità nel tempo e collaborazione anche oltre le tempistiche contrattuali

LC GENERAL SCAVI non si è mai proposta come mera esecutrice ma sempre come par tner in grado di collaborare e coordinare l’insieme delle attività e professionalità avendo come unico fine la realizzazione dell’opera e la soddisfazione del cliente.

L’attestazione SOA è una certificazione rilasciata alle imprese che partecipano ad appalti pubblici e che dimostrano di possedere idonei requisiti economici, tecnici e organizzativi, nonché di possedere requisiti di “moralità” come indicato dal codice appalti D.LGS 167/2006.

Le Certificazioni
Le Certificazioni

ISCRIZIONI ALBO GESTORI AMBIENTALI

L’Albo nazionale gestori ambientali è stato istituito dal D.Lgs 152/06 e succede all’Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97. È costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è articolato in Comitato Nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.

La LC GENERAL SCAVI RSL è iscritta per le seguenti sezioni: Categorie : 2-bis , 4 F, 5 F,10A E

Categoria 2bis: produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

Categoria 4: raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.

Categoria 5: raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi.

Categoria 10A: attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi.

Contatti

Compilate il seguente form

Risponderemo il prima possibile